venerdì 8 gennaio 2010

Kenya-Accomodation: Jacaranda Beach Resort Watamu





Sulla costa di Watamu, a circa due ore di strada dall'aereoporto di Mombasa e a mezzora di strada (sterrata) da Malindi, si trova l'italianissimo villaggio Jacaranda



Struttura:
Le camere sono ampie, con letto a baldacchino e tutte con un terrazzino arredato da un comodo divanetto, tavolino e una poltrona. Accurata igiene degli spazi e della biancheria. Piscine di acqua marina.



La Cucina:
Solitamente la prima delle preoccupazioni degli italiani all'estero è il cibo, ebbene al Jacaranda la qualità della cucina è molto buona: pasta e sughi degni di chef italiani, carne e pesce ottimi e una vasta scelta di verdure preparate in vari modi. I dolci sono tipici kenyoti ma incontrano i gusti europei, soprattutto se abbinati alla squisita salsa di cioccolato sempre presente nel buffet. La gustosa frutta esotica viene tagliata e servita al momento della richiesta dal personale.



Colazione tipo: il thè è buonissimo, ha un gusto più intenso del nostro, molto piacevole e rinfrescante, anche il caffè non è affatto male, latte caldo, freddo e aromatizzato, vari tipi di succhi di frutta.



Pranzo/ cena tipo: Oltre ai numerosi antipasti misti, al buffet sono disponibili sempre due diversi primi, ad esempio linguine ai crostacei, fusilli panna e piselli, spaghetti con polpa di granchio o pesce spada, fettuccine ai funghi, tagliatelle al ragù e lasagne alla bolognese dal sapore tutto italiano. Come secondi si possono trovare scaloppine di manzo al limone, pollo al curry, bistecca alla messicana, pesce al cartoccio, impanato o fritto etc...
Vasta scelta di contorni, frutta e dessert.


Altri servizi nel Villaggio:
E' importante sapere che per l'uso dei teli mare viene richiesta una cauzione di € 30,00 per ogni telo, mentre per il phon la cauzione è di € 15,00. Gli importi vi verranno restituiti al termine del soggiorno.