Twilight
Bella Swan è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti. Almeno fino a quando non incontra il misterioso e bellissimo Edward Cullen, un ragazzo diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto. Edward è intelligente e arguto ed è capace di leggere nella sua anima. Presto, Bella ed Edward si lasciano trascinare in una storia d’amore appassionata e decisamente poco convenzionale, data la natura non umana di lui...
New Moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri ma deve tenerglielo nascosto e le sta lontano. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi...
Eclipse

Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, deve affrontare la scelta tra lui e il licantropo Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della incombente minaccia di Victoria.. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer (un gruppo di vampiri capitanati da Victoria). Per far fronte alla nuova minaccia, i Cullen stipulano un accordo con i lupi mannari in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. Al termine della battaglia, Jacob riceve l'invito alle nozze tra Isabella e Edward, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta.
Breaking Dawn

A differenza dei precedenti romanzi della serie, Breaking Dawn è diviso in tre parti denominate rispettivamente libro primo, libro secondo e libro terzo. La sezione libro secondo racconta una parte della storia dal punto di vista di Jacob Black e non dal punto di vista di Bella Swan. Questo libro è ispirato a Sogno di una notte di mezza estate e Il mercante di Venezia, di Shakespeare.
Libro Primo:
Edward e Bella sono in viaggio di nozze e accade una cosa sconcertante: Bella rimane incinta e contatta di nascosto Rosalie per farsi aiutare.
Libro Secondo:
Jacob viene a conoscenza della decisione di Bella di tenere il bambino nonostante la faccia stare male, facendole rifiutare il cibo e costringendo il suo corpo a dolorosi cambiamenti a causa della forza sovrumana del feto. Nonostante l'esperienza di Carlisle come medico, la situazione risulta delicata, non essendoci documentazioni adeguate su altri casi analoghi a quello che stanno vivendo. Jacob informa il branco della gravidanza di Bella e Sam decide di ucciderla con il suo nascituro.
Dopo circa un mese Bella entra in un travaglio difficile e non essendoci Carlisle ad assisterla, Edward, con l'aiuto di Jacob, riesce a far nascere una bambina. Bella è in fin di vita ed Edward decide di intervenire iniettandole il suo veleno direttamente nel cuore e mordendola in vari punti del corpo, avviando così la sua trasformazione in vampira. Jacob lascia la stanza per uccidere la bambina, ritenendola responsabile della presunta morte di Bella, ma appena la vede subisce l'imprinting.
Libro terzo:
Dopo essersi resa conto del cambiamento subìto anche fisicamente, Bella viene accompagnata da Edward nella sua prima caccia dove si imbatte nella scia di un essere umano ma riesce a controllare la sua sete. Al loro rientro, le viene concesso di vedere sua figlia e Bella viene a conoscenza del dono mentale che possiede la bambina. Infatti Renesmee riesce a trasmettere i suoi pensieri attraverso il tatto, una sorta di capovolgimento del potere di suo padre. Viene anche a conoscenza dell'imprinting di Jacob e lo affronta.
Durante una battuta di caccia nei boschi, la bambina viene notata da Irina e credendola una bambina immortale informa i Volturi. Una visione di Alice avverte i Cullen che presto i Volturi li raggiungeranno per sapere la verità su Renesmee.
Bella scopre di possedere un potere di schermatura dai poteri mentali degli altri vampiri e si allena per estenderlo il più possibile. Dopo qualche tempo i Volturi arrivano con tutta la guardia al completo e durante l'incontro, i Cullen e i vampiri testimoni vengono affiancati dai licantropi.
I Cullen riescono a dimostrare chela bambina non rappresenta un pericolo Aro decide di lasciar perdere, anche perché sarebbe stato troppo pericoloso per loro una battaglia ad armi pari, e i Volturi si ritirano.
0 impronte:
Posta un commento