lunedì 15 febbraio 2010

L'Ombra del Vento- Carlos Ruiz Zafòn

Questo libro mi è stato vivamente consigliato da un'amica, l'ho letto in pochi giorni, ha una trama avvincente e soprattutto, è un libro che parla della passione per la lettura, di come un libro può cambiarti la vita.



Trama:
Siamo a Barcellona, anno 1945. Il proprietario di un negozio di libri conduce il figlio al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segretissimo dove vengono conservati migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. Qui il ragazzo entra in possesso di un libro maledetto, che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura dell'autore del testo. Indagando sul passato dell'autore, il ragazzo scoprirà inquietanti parallelismi con la propria vita...

5 impronte:

SuzieD ha detto...

Se ti è piaciuto cara Angie, ti consiglio altri libri di Zafon.. sul mio blog ne puoi trovare le traccie di quelli che mi hanno colpito di più!
Bacini e buona giornata. :)

dauly ha detto...

anche a me questo libro è piaciuto un sacco, leggi anche l'altro non ti deluderà!!!
ho letto sul tuo profilo che suoni il sax....lo adoro!!!!!!

My Ricettarium ha detto...

Non lo conosco.. ma dalla trama è molto avvincente!! Grazie per la segnalazione baci baci :-)

Lo ha detto...

grazie per la segnalazione e che bello il nuovo look :)

Angie ha detto...

@ Suzie: vado subito a curiosare nel tuo bel blog!

@ Dauly: adori il sax? :-D non sai quanto mi fa piacere!!! è la mia passione più grande!

@ Claudia: prego figurati, anzi grazie a te della visita!

@ Lo: sto provando diversi stili di impaginazione, grazie ad un prezioso aiuto di una brava blogger...per il momento tengo questo, mi sembra sia carino, ma ne ho altri in serbo!