mercoledì 21 ottobre 2009

Isole della Croazia-Rab e Pag

Meritano entrambe una visita, i prezzi sono ancora convenienti, ma si prevedono aumenti dovuti al possibile ingresso dell'Euro.
Rab ha un bel centro abitato pieno di negozi in cui passeggiare, si mangia bene in quasi tutti i locali, è abbastanza tranquilla e nella zona di Lopar c'è una grandissima spiaggia di sabbia dove si tocca per quasi un kilometro, è perfetta per famiglie con bambini.
Pag è piena di giovani, il paesino è minuscolo, ma c'è una bella concentrazione di disco (per gli amanti della disco, ma io preferisco il rock n roll!!!). Il mare anche qui come a Rab è cristallino ovunque, ma le spiagge sono più piccole, ad esclusione della famosa spiaggia di Zrce, affollatissima di giovani e piena di locali in cui si balla dal pomeriggio alla mattina. Non abbiamo mangiato molto bene nei ristoranti, dopo aver preso alcune "cantonate" abbiamo deciso di andare sempre nello stesso posto dove il cibo era buono. In compenso abbiamo speso molto poco per essere rimasti 10 giorni, di sicuro la vacanza più economica e divertente che abbia fatto!

Rab




Pag

0 impronte: