martedì 20 ottobre 2009

Quella stronza del mio capo- Bridie Clark



Divertentissimo e piacevole, da leggere in pochi giorni, grazie a Micaela per avermelo consigliato!

La vita non sembra sorridere a Claire Truman: il suo ragazzo l'ha appena lasciata e il suo unico desiderio è invecchiare sul divano mangiando cioccolata. Ma poi, inevitabilmente, quando meno se lo aspetta, ecco presentarsi un felice imprevisto: la sua migliore amica la invita a un vernissage e Claire, per l'occasione tirata a lucido, incontra per caso il ragazzo di cui si era innamorata, invano, ai tempi del college. E sarà proprio lui, l'affascinante Randall, a farle la corte e a invitarla a uscire. Be', forse, non è poi tutto da buttare in questo mondo, si dice Claire, se non fosse che una seconda tegola è pronta a caderle in testa: Jackson, il suo capo e mentore della casa editrice in cui lavora come redattrice, le annuncia che sta per andare in pensione e... E lei? Che ne sarà di lei senza il sostegno e l'appoggio di Jackson? Ma Randall accorre in suo aiuto proponendole di fare un colloquio con Vivian Grant, il gran capo della Grant Books. Claire quasi non riesce a crederci: un colloquio con la pestifera, tirannica Vivian Grant. Se ne dicono delle belle sul suo conto, però un'occasione del genere non può essere sprecata. E così Claire si presenta all'incontro con Vivian e la sua vita cambia. Radicalmente. Vivian non è solo il tiranno che le era stato descritto, ma anche un autentico squalo, una schiavista, una donna priva di scrupoli che le farà perdere il sonno, l'appetito, gli amici, almeno fino a che non arriverà il momento della riscossa.

4 impronte:

alehcim81 ha detto...

Ciao, bello il tuo blog!Grazie per la visita!

Questo libro sembra divertente!E' un po' nello stile de Il diavolo veste Prada?

Angie ha detto...

Ciao! Si, è su quello stile, è veramente carino, te lo consiglio!
Grazie a te della visita!
Un bacio!

minnie ha detto...

Ciao Angie!
Sono arrivata qui su suggerimento di Micaela e lascio qui il mio primo commento, nella sezione book che sono una mia grande passione.
Ho anch'io in libreria questo libro che vorrei iniziare a giorni!
Complimenti per il blog!
Hai anche la libreria su Anobii?
Ciao e a presto!
Lisa

Angie ha detto...

Ciao Minnie e grazie per essere passata, in effetti avevo la libreria su Anobii, poi l'ho abbandonata, se riesco a ripristinare il vecchio account magari la ripristino! Grazie ancora, buona giornata!