venerdì 8 gennaio 2010

Kenya-Accomodation: Jacaranda Beach Resort Watamu





Sulla costa di Watamu, a circa due ore di strada dall'aereoporto di Mombasa e a mezzora di strada (sterrata) da Malindi, si trova l'italianissimo villaggio Jacaranda



Struttura:
Le camere sono ampie, con letto a baldacchino e tutte con un terrazzino arredato da un comodo divanetto, tavolino e una poltrona. Accurata igiene degli spazi e della biancheria. Piscine di acqua marina.



La Cucina:
Solitamente la prima delle preoccupazioni degli italiani all'estero è il cibo, ebbene al Jacaranda la qualità della cucina è molto buona: pasta e sughi degni di chef italiani, carne e pesce ottimi e una vasta scelta di verdure preparate in vari modi. I dolci sono tipici kenyoti ma incontrano i gusti europei, soprattutto se abbinati alla squisita salsa di cioccolato sempre presente nel buffet. La gustosa frutta esotica viene tagliata e servita al momento della richiesta dal personale.



Colazione tipo: il thè è buonissimo, ha un gusto più intenso del nostro, molto piacevole e rinfrescante, anche il caffè non è affatto male, latte caldo, freddo e aromatizzato, vari tipi di succhi di frutta.



Pranzo/ cena tipo: Oltre ai numerosi antipasti misti, al buffet sono disponibili sempre due diversi primi, ad esempio linguine ai crostacei, fusilli panna e piselli, spaghetti con polpa di granchio o pesce spada, fettuccine ai funghi, tagliatelle al ragù e lasagne alla bolognese dal sapore tutto italiano. Come secondi si possono trovare scaloppine di manzo al limone, pollo al curry, bistecca alla messicana, pesce al cartoccio, impanato o fritto etc...
Vasta scelta di contorni, frutta e dessert.


Altri servizi nel Villaggio:
E' importante sapere che per l'uso dei teli mare viene richiesta una cauzione di € 30,00 per ogni telo, mentre per il phon la cauzione è di € 15,00. Gli importi vi verranno restituiti al termine del soggiorno.

8 impronte:

Ale ha detto...

sono invidiosissima

chiara ha detto...

sto già sognando di essere in vacanza!!!!!!!!

My Ricettarium ha detto...

Naaa che spettacolo!!! ma quando arrivano le ferie di agosto???? uffa :-(((( .. vabbè va.. Smack!!!

Micaela ha detto...

bellissima!!! hai visto che le tue paure alla fine erano infondate?? ;-)

pagnottella ha detto...

M'hai fatto sognare!
Bellissime le foto...soprattutto quelle che ritraggono la spiaggia... :-)
grazie per questo viaggetto virtuale ;-)

Angie ha detto...

sto preparando il post sul Safari, ma c'è tanto da scrivere, ho altre bellissime foto ma ovviamente per motivi di spazio non le pubblicherò tutte!!Grazie!!baci

marianna franchi ha detto...

Caspita!!!Dev'essere stato bellissimo!!!UN ABBRACCIO cara

Morena ha detto...

Sono passati ormai parecchi anni dal mio viaggio in Kenya..il più bello che abbia fatto, spero un giorno di ritornarci..questo villaggio sembra molto quello dov'ero io, solo che non ero vicina al mare..ed anche quello era Italiano..
che meraviglia!!